Pagamenti da effettuare

Ho un’invalidità, ho diritto a qualche beneficio sulle tasse?

Se hai un’invalidità pari o superiore al 66% hai diritto alla tassazione per convenzionati e se ti iscrivi ad un corso di laurea sei esonerato dalla tassa regionale. Per il ricalcolo dell’importo sul mav scrivi una mail a tasse@unitelmasapienza.it.

 


“Quando provo ad effettuare il login in “accesso ai corsi” mi compare il messaggio
Il suo account è stato sospeso per uno dei seguenti motivi:tasse non pagate..”

  • Se non sono ancora trascorsi 3 giorni lavorativi dal pagamento attendi ancora un po’. Appena il pagamento verrà registrato il tuo account sarà sbloccato.
  • Se sono trascorsi più di 3 giorni lavorativi, inviaci la ricevuta attraverso questo form.
  • Se visualizzi questo messaggio nonostante nella tua Area Amministrativa i pagamenti risultino in regola, segnalacelo compilando questo form.

Come faccio a pagare il corso con la carta del docente (bonus docente)?

Se hai un bonus docente, effettua la regolare procedura di iscrizione, ignora il bollettino che sarà emesso ed invia il bouns docente per mail a barbara.destefano@unitelmasapienza.it , mettendo in cc iscrizioni@unitelmasapienza.it.

 


Il corso al quale sono iscritto sarà pagato dalla mia azienda, come devo procedere?

Se il tuo corso è pagato da un’azienda, effettua la regolare procedura di iscrizione  e ignora il bollettino che sarà emesso e scrivi una mail a silvia.mastrangeli@unitelmasapienza.it mettendo in cc tasse@unitelmasapienza.it.

 


La mia azienda ha bisogno della fattura per pagarmi il corso, come devo procedere?

Per richiedere la fattura invia una mail a silvia.mastrangeli@unitelmasapienza.it mettendo in cc tasse@unitelmasapienza.it, indicando:

  • ragione sociale;
  • partita iva;
  • sede legale;
  • codice univoco di fatturazione.

 


Dove trovo i bollettini per i pagamenti da effettuare?

Puoi trovare i bollettini accedendo alla tua Area Aministrativa ( Menu → Segreteria → Pagamenti). Per pagare il bollettino potrai quindi scegliere se accedere direttamente al pagamento on line (premendo su Paga con PagoPa) oppure stampare l’avviso di pagamento per pagarlo presso un esercizio di tuo interesse.


Mi sono state addebitate delle more ma avevo effettuato il pagamento entro la scadenza

La mora si applica se il ritardo nel pagamento supera i 5 giorni rispetto alla data di scadenza del bollettino. Se il pagamento è avvenuto entro tale termine invia la ricevuta del pagamento per mail a tasse@unitelmasapienza.it.


Ho diritto alla tassazione per convenzionati ma mi è stata applicata quella standard

Invia un’autodichiarzione con l’ente di apparetenenza alla mail iscrizioni@unitelmasapeinza.it.

 

UnitelmaSapienza. Una storia centenaria al servizio del tuo futuro.