La procedura d'iscrizione ai corsi dell'università descritta dall'infografica riportata qui di seguito è la medesima per i Corsi di Laurea, per i Master e per i Corsi di Formazione.

Solo per quanto riguarda i corsi singoli, al termine della procedura di iscrizione indicata dall’infografica è necessario inviare una mail a carmela.cea@unitelmasapienza.it comunicando l’insegnamento che si vuole seguire e il Corso di laurea a cui appartiene.

Icona: mano con indice alzato

Clicca su Domanda di Iscrizione e inserisci i tuoi dati.

 

Icona: registrazione
A conclusione di questa prima fase ti verranno inviate, all'indirizzo e-mail da te indicato, due email con cui ti comunichiamo:
  • il riepilogo delle credenziali di accesso;
  • il link per l’attivazione delle tue credenziali.
Icona attenzione
Attivate le credenziali da te ricevute, potrai concludere il processo di immatricolazione per accedere ai servizi web dell'Università.

 

Icona: persona

Accedi in Area Amministrativa con le credenziali ricevute all’indirizzo mail da te indicato e segui la procedura d’immatricolazione.

 

Penna e foglio
In fase di immatricolazione ad un Corso di Laurea o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, ti verrà richiesto, attraverso la compilazione di un questionario, di dichiarare se hai già svolto presso un altro Ateneo la verifica sulle conoscenze e competenze per l’accesso a detti Corsi di Laurea o hai già assolto eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
In caso contrario, dopo l’immatricolazione, sarà necessario che tu compili il questionario per la verifica delle competenze e delle conoscenze ai fini dell’accesso a detti Corsi di Laurea.
Per maggiori informazioni sugli OFA clicca qui.
Icona: mano che striscia la carta

La procedura d’iscrizione termina con la fase del pagamento dei contributi universitari.

 

Icona: MAV

Potrai pagare i contributi previsti attraverso un MAV pre-compilato presente all’interno della tua Area Amministrativa

 

Icona: mano che striscia la carta

Il pagamento può essere effettuato in qualsiasi sportello bancario o attraverso home banking (n.b. non è possibile pagare il bollettino alla posta).

Icona: busta mail

Ti confermeremo l'avvenuta iscrizione/immatricolazione tramite e-mail entro 48/72 ore dal pagamento del MAV.