AUS, la Community Alumni di UnitelmaSapienza

Una grande comunità composta da persone, relazioni e progetti che si ritrova intorno al comune legame con l’istituzione formativa: questa è AUS, la Community Alumni di UnitelmaSapienza.

Il valore aggiunto di una comunità di ex studenti

Una comunità di ex studenti è un’organizzazione basata sulla condivisione di percorsi formativi, proiettati in un futuro di competenze, esperienze e relazioni.

Mantenere e rinnovare il coinvolgimento degli alumni, ovvero studenti e studentesse che hanno terminato il loro ciclo di studi, è un impegno che UnitelmaSapienza porta avanti dal 2015. Grazie al coinvolgimento dei laureati e dei diplomati dei Master erogati da UnitelmaSapienza, l’Ateneo è in grado di perseguire un duplice obiettivo: valorizzare le competenze e la formazione professionale e culturale degli ex studenti e, al tempo stesso, consolidare il prestigio dell’università grazie all’opera di speciali “ambasciatori”.

Di cosa si occupa la Community AUS?

La Community AUS (Alumni UnitelmaSapienza) abbraccia tutte le persone che hanno conseguito un titolo di studio universitario presso l’Ateneo: oltre ventimila tra laureati e diplomati dei master che, dal 2015, hanno condiviso un percorso universitario con studenti, tutor e docenti di UnitelmaSapienza.

Ma di cosa si occupa la Community AUS? Ideazione e realizzazione di progetti, convegni ed eventi sono le principali attività realizzate dalla community di ex studenti di UnitelmaSapienza. Si tratta di attività che, inserite in un programma annuale, contribuiscono a rafforzare le relazioni professionali e a dare visibilità e prestigio all’ateneo, in un’ottica di formazione permanente e valorizzazione del merito.

Nei progetti futuri della Community AUS anche l’organizzazione di un evento annuale (ripartendo dall’esperienza positiva della Giornata AUS 2020), finalizzato a promuovere la formazione continua, valorizzare le competenze, migliorare la conoscenza tra ex studenti di UnitelmaSapienza e continuare l’importante attività di networking.

Un nuovo coordinamento per la Community AUS

Dal 2015 al 2020 il Dott. Daniele Perugini ha svolto il ruolo di Coordinatore della Community AUS svolgendo un prezioso lavoro di costruzione di reti e progetti portati avanti dagli alumni di UnitelmaSapienza. A novembre 2020, il Rettore Prof. Antonello Folco Biagini  ha nominato il Dott. Francesco Stella nuovo coordinatore di AUS.

Il dott. Francesco Stella è coadiuvato nell’ambito del coordinamento della Community dalle dottoresse Paola Moretti e Maria Chiara Sicari.

Documenti e Contatti

Archivio

Immatricolazione e iscrizioni

Riconoscimento CFU

Tutorship

E-learning

Calendari Esami

Ricerca Etivity

Conseguimento Titolo

Poli Didattici

Erasmus+

Tirocini

Alumni

Interruzione degli Studi

UnitelmaSapienza. Una storia centenaria al servizio del tuo futuro.