Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo

I documenti allegati di seguito hanno il proposito di offrire delle linee guida volte a facilitare l’attuazione dei processi di Assicurazione della Qualità in Unitelma Sapienza, secondo quanto previsto dal nuovo modello di Modello di accreditamento periodico delle Sedi e dei Corsi di Studio universitari (AVA 3) e dalle Linee Guida per il Sistema di Assicurazione della Qualità negli Atenei approvate dal Consiglio Direttivo dell’ANVUR il 13 febbraio 2023.

Il Sistema di Assicurazione della Qualità di Unitelma Sapienza, al fine di corrispondere alle Politiche e agli Obiettivi istituzionali della Qualità, è articolato in tre documenti: uno di carattere generale denominato “Sistema di Assicurazione della Qualità di Unitelma Sapienza”, e due di carattere operativo, denominati rispettivamente “Linee guida per l’assicurazione della Qualità della Didattica” e “Linee guida per l’assicurazione della Qualità della Ricerca e della Terza Missione/Impatto Sociale”.

Tale articolazione, in linea con le indicazioni dell’ANVUR, vede al proprio centro l’individuazione dei processi di gestione dell’assicurazione della Qualità, allo scopo di conseguire il miglioramento continuo, che può effettivamente realizzarsi solo se tutti gli attori coinvolti conoscono le attività e l’ordine in cui le stesse devono essere poste in essere, nel rispetto delle scadenze dettate dalla normativa vigente.

Documenti

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