Laboratori di Sviluppo delle Competenze
Intendono fornire agli studenti, giovani e lavoratori, gli elementi e le strategie comportamentali necessarie per implementare le proprie soft skills, vale a dire quelle competenze considerate utili per cercare, mantenere e aver successo nel mondo del lavoro.
Sono previsti 13 laboratori da seguire a distanza condotti dalla dott.ssa Anna Grimaldi con la collaborazione della dott.ssa Maria Antonietta Bosca e della dott.ssa Rita Porcelli.
Si avvisano gli studenti che per l’A.A. 2023/2024, verrà rilasciato un unico attestato di partecipazione al corso, esclusivamente a chi avrà partecipato ad almeno 10 incontri sui 13 previsti.
Si ricorda che l’attività dei Laboratori di Sviluppo delle Competenze è un’attività sincrona con l’AA e che è riservata ai soli studenti con carriera attiva, ossia che non hanno ancora conseguito il titolo.
Si avvisano gli studenti che la nuova modalità di prenotazione ai laboratori è la seguente:
Ogni lunedì, antecedente al laboratorio in programmazione, viene inviata una mail sulla casella di posta istituzionale @unitelmasapienza.it con il link per la prenotazione. A coloro che si saranno prenotati verrà poi inviato, nella giornata del venerdì sempre sulla posta istituzionale, il link per accedere alla diretta del sabato.
Immatricolazione e iscrizioni
Contemporanea iscrizione a due corsi di studio
Tasse e contributi
Riconoscimento CFU
Orientamento e supporto allo studio
Tutorship
E-learning
Calendari Esami
Ricerca Etivity
Conseguimento Titolo
Poli Didattici
Erasmus+
Tirocini
Alumni
Interruzione degli Studi