Gruppo di ricercatori
Unitelma Sapienza pone specifica attenzione allo sviluppo della ricerca, in particolare nei settori scientifici degli studi giuridici, economici, politici, sociali, manageriali e delle tecnologie dell’informazione e dell’informatica.
 
Oltre a finanziare con proprie risorse la ricerca di Ateneo, Unitelma Sapienza partecipa a bandi competitivi nazionali e internazionali, ottenendo finanziamenti, anche in ruoli di coordinamento, nell’ambito di Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) e del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l'Innovazione (Horizon 2020); dall'apposito menù è possibile conoscere come si fa ricerca in Unitelma Sapienza e in quali ambiti.
Icona: lampadina
L’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) ha presentato i risultati della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) 2011-2014.
L’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” ha riportato una valutazione molto positiva dei prodotti della ricerca. Il nostro Ateneo è risultato al primo posto nei settori del diritto e dell’economics rispetto agli altri atenei telematici, posizionandosi positivamente anche nella graduatoria complessiva di tutte le università italiane, con particolare riferimento all’area giuridica.