Coral logo

 

CORAL è un'esperienza educativa paneuropea. Si basa su "A New Skills Agenda in Europe" (COM 2016 - 381 final), e mira al rafforzamento e l'apprendimento di vecchie e nuove competenze nella popolazione attiva europea, per consentire loro di lavorare autonomamente e di aiutare gli adulti ad acquisire un minimo di competenze chiave e/o acquisire un insieme più ampio di competenze necessarie.

Il Progetto

CORAL promuove la creazione di una piattaforma condivisa per lo sviluppo del pensiero critico e delle capacità imprenditoriali tra i disoccupati di lunga durata e gli adulti scarsamente qualificati.

Il Progetto avrà una durata di 25 mesi (01/09/2019 - 30-09-2021) ed è coordinato dall’Associazione ALFMED (Francia), e vede il coinvolgimento di 8 partners europei:

Unitelma Sapienza partecipa al Progetto CORAL per il tramite di SFIDE – School of Financial Cooperation and Development.

Kick-off progetto CORAL
Mission

Al fine di migliorare le competenze degli adulti disoccupati, CORAL produrrà un set di 3 strumenti per valutare, trasferire e riconoscere le capacità imprenditoriali. Questo risultato sarà raggiunto attraverso la produzione di tre intellectual outputs, in primo luogo dedicati agli adulti disoccupati di lunga durata, in secondo luogo ai consulenti professionisti e agli educatori, ed infine a tutti gli altri profili professionali coinvolti nelle attività di supporto alla ricerca di lavoro per adulti.

Social Network
Social Network
Intellectual Outputs

In questa sezione verranno a breve pubblicati i risultati della Ricerca.

Footer Ue

Project number: 2019-1-FR01-KA204-063080

Questo Progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questa pubblicazione riflette solo le opinioni dell'autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.