back_blu

Torna alle news

Participation, Lobbying and Transparency in the EU Institutions (PLAT-EU)

La School of Advanced Studies on Cultures, Politics and Democracy (Cu.Po.De) dell’Università degli studi di Roma UnitelmaSapienza presenta il progetto formativo Participation, Lobbying and Transparency in the EU Institutions (PLAT-EU), con il quale l’Ateneo ha ottenuto un finanziamento triennale dell’Unione europea per uno Jean Monnet Module (JMM), su iniziativa del professor Pier Luigi Petrillo, ordinario di Diritto pubblico comparato. La presentazione dello Jean Monnet Module (JMM) avverrà lunedì 22 aprile 2024, alle ore 14:00, in modalità ibrida, presso la sede di UnitelmaSapienza e contemporaneamente in diretta streaming su Google Meet in accesso aperto: https://meet.google.com/xpn-jics-ixh

Durante la presentazione sarà rilanciata anche la call per ottenere una delle 25 borse di studio disponibili per frequentare la prima edizione della Jean Monnet Intensive Summer School PLAT-EU. La Summer School, che si terrà (in lingua inglese) dall’1 al 5 luglio 2024 presso Sapienza Università di Roma, si rivolge alle/ai giovani studiose/i e professioniste/i del settore provenienti da tutto il mondo.

Qui è possibile scaricare la call for application 

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande alla Summer School è il 10 maggio 2024

Per info sulla presentazione o sulla Summer School: jeanmonnet@unitelmasapienza.it

Per info sul progetto: https://www.unitelmasapienza.it/jeanmonnet

 Si segnala inoltre che la scadenza per partecipare al concorso di idee per la creazione di un logo dedicato al progetto PLAT.EU, rivolto a studentesse e studenti di scuole superiori e università, è stata prorogata al 10 maggio 2024. Il bando di concorso e gli allegati possono essere scaricati cliccando qui.