back_blu

Torna alle news

Le interdittive antimafia. Presupposti, sviluppi procedurali e garanzie

Mercoledì 28 giugno, alle ore 9:30, si è tenuto presso l’Aula Magna del Tribunale di Messina, il convegno di studio organizzato da UnitelmaSapienza, dall’Ordine degli Avvocati di Messina, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina e dal Tribunale di Messina.

Durante i lavori, è stata presentata convenzione tra UnitelmaSapienza e il Tribunale di Messina nell’ambito del Master “La gestione dei beni confiscati per amministratori giudiziari”.

Sono intervenuti Maurizio Salamone, procuratore generale della Repubblica facente funzioni presso il Tribunale di Messina, Ornella Pastore, Presidente dell’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Messina e Referente Scientifico per il Tribunale nella convenzione con UnitelmaSapienza, Cosima Di Stani, Prefetto di Messina, Giorgio Spangher, Emerito di Procedura penale di Sapienza Università di Roma e Mario Antinucci, Referente scientifico di UnitelmaSapienza nella convenzione con il Tribunale di Messina e con l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, nonchè altri autorevoli esperti.