back_blu

Torna alle news

IL CONTRASTO AL RICICLAGGIO TRA COMPLIANCE ED ENFORCEMENT

Venerdì 11 giugno 2021 – ore 14:30 – 16:00

Il contrasto al riciclaggio tra compliance ed enforcement

Seminario introduttivo del ciclo di lezioni in presenza del Master “Antiriciclaggio e sistemi di compliance. Modelli di adeguamento gestionale

Dopo gli indirizzi di saluto di Cesare Imbriani (Presidente di Telma Sapienza scarl; Docente Politica del Credito presso UnitelmaSapienza e Condirettore del Master antiriciclaggio) e di Sergio Maria Battaglia (Professore Scuola Ispettori GDF l’Aquila e Coordinatore del Master antiriciclaggio), si svolgerà un dibattito, moderato da Vincenzo Mongillo (Professore ordinario di Diritto penale presso UnitelmaSapienza e Condirettore del Master antiriciclaggio), nel corso del quale interverranno Michele Carbone (Gen. C.d.A. GDF, Comando Centrale Aeronavale di Roma), Antonino Galletti (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma) e Laura Larducci (Dirigente Ufficio VI – Direzione V, Dipartimento del Tesoro, MEF).

Tra i temi che verranno affrontati: l’opera di prevenzione svolta nella lotta al riciclaggio del denaro di provenienza illecita dal Dipartimento del Tesoro mediante l’attività normativo-interpretativa e l’irrogazione di sanzioni; il sistema repressivo di contrasto al riciclaggio; gli obblighi antiriciclaggio dei professionisti; il registro dei titolari effettivi; le prospettive di regolamentazione dell’attività dei prestatori di servizi di criptovalute.

È possibile seguire gratuitamente la tavola rotonda compilando il modulo a questo indirizzo. Dopo l’iscrizione verrà automaticamente inviato il link per collegarsi all’incontro.

Per informazioni concernenti il Master “Antiriciclaggio e sistemi di compliance. Modelli di adeguamento gestionale”info@unitelmasapienza.it