back_blu

Torna alle news

Centro Alti Studi per la Difesa – Progetto ExCel Summer Camp 2023

Experiential Camp on Empowerment and Leadership – Summer Camp 2023″ è il nome del progetto formativo sperimentale del Centro Alti Studi per la Difesa nella nuova conformazione di “Scuola Superiore ad Ordinamento Speciale della Difesa e della sicurezza”, organizzato per arricchire e consolidare la partnership, nonché contribuire a migliorare l’integrazione tra i Ministeri della Difesa e dell’Università e della Ricerca.

Il progetto, rivolto a 45 studenti universitari del primo anno di laurea magistrale, è pensato per far vivere ai partecipanti un’esperienza unica in grado di attivare riflessioni e considerazioni utili per orientare al meglio il proprio sviluppo personale e professionale in una futura realtà lavorativa.

Il campo si svolgerà nella splendida cornice dell’Alta Badia, nel “cuore” delle Dolomiti, presso il Villaggio Alpino “Tempesti” di Corvara (BZ) nel periodo 9-14 luglio 2023 secondo il programma di massima in allegato.

Le studentesse e gli studenti interessati possono inviare la candidatura, entro il 26 maggio 2023, al referente del progetto:

prof. Andrea Carteny – andrea.carteny@unitelmasapienza.it

Ogni Ateneo aderente, proporrà i nominativi, elencati in ordine di priorità e fino ad un massimo di 3 – 6 studenti. Per ogni candidato dovrà essere fornito un breve CV formato europeo, certificazione medica per attività ginnico sportiva, nonché i contatti mail e telefonici. I posti saranno assegnati in proporzioni uguali per tutti gli Atenei invitati. L’Università proponente dovrà fornire certificazione di attivazione della copertura assicurativa per infortuni.

Per qualsiasi altra informazione, prego rivolgersi al seguente PdC: