corsi_di_laurea_area_economica

Il Corso in Scienze dell'Economia Aziendale si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell'ambito della gestione di ogni tipo di azienda.

Sbocchi professionali

Il laureato potrà lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese e avere ruoli di supporto nell'ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.

Didattica
Il corso di Laurea è articolato in due curricula: il primo “Economia Aziendale” è finalizzato a formare manager ed esperti con una visione attenta alle diverse aree disciplinari interessate (economiche, aziendali, giuridiche), ma con particolare riguardo sia ai profili attinenti alla gestione ed alla revisione aziendale, sia al quadro giuridico normativo che regola le attività di impresa, private e pubbliche. Il secondo “Economia delle aziende turistiche” privilegia, invece, il comparto turistico e la promozione turistico-culturale mirando a formare figure professionali in grado di soddisfare le attuali esigenze amministrative e gestionali del settore.
Informazioni e costi

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno senza alcuna limitazione temporale. Si possono seguire le lezioni, prenotarsi agli esami, stampare certificati e connettersi con il “mondo Unitelma Sapienza” 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da qualsiasi computer, tablet e smartphone. 

Dopo l’atto d’iscrizione tutti gli studenti sono costantemente seguiti da vari tutor, specifici per ogni ambito disciplinare, attraverso forum, chat e mail.

Docenti e tutor, attraverso lo strumento dei webinar, saranno disponibili a confrontarsi e a seguire gli studenti in forma sincrona anche se a distanza.

Per conoscere il costo d’iscrizione, per le diverse categorie di studenti, visita la sezione "quote d'iscrizione".