back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza stringe una convenzione di scambio con l’Università di Fortaleza

Antonello Folco Biagini, Rettore di UnitelmaSapienza, ha firmato una convenzione con il Rettore dell’Università di Fortaleza (Brasile) per lo scambio di personale docente e studenti tra i due Atenei.

L’Università di Fortaleza è la terza Università di tutto il Latino America nel ranking mondiale ed è la seconda università privata per attività di ricerca in tutto il Brasile nel QS ranking mondiale. Fondata nel 1973, l’Università eroga 40 corsi di laurea, 60 corsi post-laurea, 14 Master di secondo livello (tra cui diversi MBA) e 2 scuole di dottorato.

La convenzione è il frutto di un intenso lavoro di collaborazione posto in essere tra la Cattedra UNESCO dell’Università UnitelmaSapienza, diretta dal professor Pier Luigi Petrillo, e il Centro di ricerca internazionale sui Diritti culturali dell’Università di Fortaleza, diretto dal professor Humberto Cunha, culminato in un evento celebrativo il 24 febbraio scorso organizzato a Fortaleza.

Gli studenti, i docenti, il personale amministrativo di UnitelmaSapienza potranno così trascorrere periodi di studio, ricerca e lavoro presso una delle più prestigiose università del Latino America.