back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza per Roma Future Week: Realtà virtuale in clinica e neuroscienze

Il Laboratorio di Realtà Virtuale del Dipartimento di Diritto e Società Digitale di UnitelmaSapienza organizza per Rome Future Week una conferenza di divulgazione scientifica sull’applicazione della realtà virtuale nelle neuroscienze, una tecnologie che sta avendo un impatto sempre più crescente sulla ricerca scientifica e che offre nuove possibilità per studiare il cervello e per sviluppare terapie innovative.

L’evento, che si terrà il 14 settembre 2023 in presenza presso l’aula magna dell’Ateneo, si inserisce nelle giornate di approfondimento degli Itinerari Digitali del DDSD e vede la partecipazione di docenti e ricercatori esperti che da anni si occupano di studiare il funzionamento del cervello e di sviluppare nuove applicazioni cliniche per migliorare la qualità di vita di pazienti con danni al sistema nervoso.

Apriranno i lavori Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore UnitelmaSapienza, e Domenico Alvaro, Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria Sapienza Università di Roma.

Introdurrà Mario Carta, Direttore Dipartimento Diritto e Società Digitale UnitelmaSapienza.

Intervengono: Gaetano Tieri, Laboratorio Realtà Virtuale e Neuroscienze Digitali UnitelmaSapienza, Viviana Betti, Sapienza Università di Roma e IRCCS Fondazione Santa Lucia, Marco Iosa, Sapienza Università di Roma e IRCCS Fondazione Santa Lucia, Augusto Fusco, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roberto De Giorgi, Nomentana Hospital,  Paola Moretti Coordinamento Community Alumni UnitelmaSapienza AUS.

Modera Roberto Sciarrone, Responsabile Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi UnitelmaSapienza.

L’evento è aperto a tutti e potrà essere seguito sia in presenza, prenotando un post tramite l’apposito form, oppure in streaming sul canale Youtube di UnitelmaSapienza.