back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza partecipa alla 44° edizione del FANTAFESTIVAL con il Laboratorio di Realtà Virtuale

UnitelmaSapienza partecipa alla 44° edizione del FANTAFESTIVALMOSTRA INTERNAZIONALE DEL FILM DI FANTASCIENZA E DEL FANTASTICO, presso Spazio Scena Roma, a Trastevere, da mercoledì 27 novembre a domenica 1° dicembre.

Nella giornata di sabato 30 novembre alle ore 20:00 il panel curato dal Laboratorio di Realtà Virtuale e Neuroscienze Digitali del Dipartimento di Diritto e Società Digitale di UnitelmaSapienza. All’interno di questo spazio è previsto l’utilizzo di visori VR per la visione collettiva del corto Come Closer di Gianluigi Perrone (2017) realizzato con tecniche di Realtà Virtuale. Così il Direttore del Laboratorio di Realtà Virtuale Gaetano TieriL’obiettivo è di abbattere la distanza fisica garantendo allo stesso tempo l’inclusione sociale attraverso una sensazione di presenza”.

La storica kermesse romana quest’anno porta sul grande schermo le più interessanti produzioni di genere con film, documentari e cortometraggi in concorso. Tra gli eventi speciali: celebrazioni e riscoperte, masterclass, presentazioni editoriali e per gli amanti dell’horror e della fantascienza il FantaPitch, primo pitch italiano dedicato al genere fantastico, che aprirà l’edizione 2024 del festival con l’incontro fra gli autori dei progetti selezionati e le società di produzione presenti.

news_economiacircolare