back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza: l’offerta formativa post-laurea con i master nell’Area Giuridico-Economica

Hai necessità di ottenere una specializzazione professionale, utili al tuo lavoro? Specializzarsi è sicuramente un’esigenza che interessa tutti i settori lavorativi. Potresti quindi essere interessato ai master online di UnitelmaSapienza, una delle diverse possibilità di formazione post-laurea che permettono di specializzarsi, attraverso programmi e piani di studio altamente formativi ed aggiornati con le ultime richieste del mondo del lavoro.

Ma come funzionano i master UnitelmaSapienza? Grazie alla modalità e-learning, è possibile di ascoltare e vedere l’audio-video della lezione in qualsiasi momento della giornata. Quali sono i requisiti per poter accedere ai master di I e II livello? Per i master di I livello è necessario aver conseguito una  laurea triennale o un titolo di studio equivalente; per poter accedere ai master di II livello è necessario invece aver conseguito una laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento.

L’offerta formativa

Sono attivi presso UnitelmaSapienza i master di I e II livello di diverse aree formative: l’area giuridico-economica che sviluppa l’approfondimento di materie legate alla legge e tutto ciò che riguarda mercati finanziari e marketing; l’area della salute che in questo periodo è molto apprezzata per gli innumerevoli sbocchi lavorativi che offre; l’area socio-politica dedicata a chi vuole intraprendere una carriera diplomatica o giornalistica; l’area Mondo Scuola per chi sogna di insegnare e l’area tecnologico-gestionale per gli ingegneri di domani.

In questo articolo parleremo, in particolare, di alcuni master nell’Area Giuridico-Economica.

Sustainability Management – SUSTMAG

Il Master mira a realizzare un percorso formativo di alto livello, che fornisca competenze specialistiche per svolgere funzioni manageriali, consulenziali e direttive nelle amministrazioni pubbliche e nel settore privato. Il tipo di competenze offerte consentirà agli studenti del master di orientarsi in un contesto caratterizzato da profondi cambiamenti normativi e di politica economica, sia a livello nazionale che europeo (potenziate con la crisi COVID 19), che richiedono di operare a vari livelli come attori del cambiamento e della transizione verso modelli circolari, sostenibili e resilienti.

Organizzazione e gestione delle risorse umane – OGRU

Il Master mira a trasmettere o implementare conoscenze ed abilità di tipo interdisciplinare nella gestione delle risorse umane, sia in ambito pubblico che privato, prendendo spunto dagli approcci più innovativi sviluppati nell’ambito dello Strategic Human Resource Management.

Contrattualistica pubblica – MCP

Un master dedicato in modo specifico a fornire una formazione di elevato livello professionale nel campo dei contratti pubblici, con particolare riguardo alla disciplina delle procedure di selezione delle offerte e scelta del contraente.

Governance, Management, E-Government delle pubbliche amministrazioni

Un master fondamentale per formare e aggiornare dirigenti e funzionari pubblici sulle metodologie e sui processi innovativi per il “governo”, la “direzione”, la “digitalizzazione” delle Pubbliche Amministrazioni.

Organizzazione, innovazione nelle pubbliche amministrazioni – OIPA

Il master è diretto alla formazione di dirigenti, funzionari pubblici ed esperti con competenze di tipo elevato ed interdisciplinare nel settore delle pubbliche amministrazioni nell’era della società dell’informazione, con particolare riferimento alle problematiche relative alla funzione manageriale, all’innovazione organizzativa e tecnologica e all’e- Government.

Perché studiare con UnitelmaSapienza?

Grazie alla piattaforma e-learning di UnitelmaSapienza, hai la possibilità di studiare ovunque e quando vuoi. È infatti possibile seguire le lezioni, partecipare ai webinar, prepararsi con le esercitazioni online, prenotare gli esami in qualunque momento e da qualsiasi postazione.

La fase iniziale di orientamento aiuta lo studente a mettere a punto un percorso personalizzato sulle proprie attitudini e i propri interessi professionali, anche e soprattutto nel caso di studenti lavoratori. Tutti gli studenti sono costantemente seguiti da vari tutor, attraverso forum, chat, e-mail o anche di persona.