back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza: in visita la delegazione argentina

Il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Bruno Botta ha incontrato nella giornata di giovedì 25 giugno, presso UnitelmaSapienza, la delegazione argentina.

All’incontro hanno partecipato Javier Alejandro Buján, Presidente della Cámara de Casación y Apelaciones en lo Penal, Penal Juvenil, Contravencional y de Faltas; Tesoriere della Fundación Astor Piazzolla e Professore Ordinario della Cattedra di Criminologia presso la Universidad de Buenos Aires, Karina Leguizamón, Presidente del Consejo de la Magistratura de la Ciudad Autónoma de Buenos Aires e membro del Consiglio Direttivo della Facoltà di Giurisprudenza della Universidad de Buenos Aires, Jorge Sereni, Capo del Corpo dei Periti Contabili del Consejo de la Magistratura de la Ciudad Autónoma de Buenos Aires; Romina Tesone, Giudice titolare del Tribunale di Primo Grado per il Contenzioso Amministrativo e Tributario e Presidente del Tribunale Elettorale della Città Autonoma di Buenos Aires e Valentina Mariani, Responsabile Ufficio post laurea di UnitelmaSapienza.

Questo incontro rappresenta un’importante occasione per rafforzare il dialogo e la collaborazione internazionale, valorizzando un percorso di relazioni già avviato e aprendo la strada a nuove iniziative condivise in ambito scientifico, culturale e accademico, ha dichiarato il Rettore Bruno Botta. L’obiettivo è promuovere progetti comuni, favorire la diffusione di conoscenze e competenze e creare opportunità di crescita reciproca puntando sulla formazione post-lauream. In un contesto internazionale sempre più interconnesso, il confronto con realtà come quella argentina costituisce un valore aggiunto, capace di arricchire le competenze, le esperienze e la visione delle nostre comunità universitarie.