back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza a Frascati Scienza per la Notte Europea dei Ricercatori 2023

Anche quest’anno, UnitelmaSapienza parteciperà alla Notte Europea dei Ricercatori 2023 con gli incontri in presenza organizzati dal Laboratorio di Realtà Virtuale e Neuroscienze Digitali del Dipartimento di Diritto e Società Digitale, a Frascati, il 29 e 30 settembre.

Per l’edizione 2023, il team di ricercatori del Laboratorio propone delle esperienze sperimentali di didattica immersiva, attraverso i visori di realtà virtuale, in grado di immergere virtualmente i visitatori in video virtuali a 360° realizzati appositamente per l’evento.

I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nei contesti archeologici del territorio della capitale, negli scenari naturalistici del Parco Nazionale d’Abruzzo e dello Stelvio e sperimentare le più moderne tecnologie che UnitelmaSapienza sta sviluppando nel settore della didattica interattiva.

Inoltre, sarà possibile visitare virtualmente i laboratori della Fondazione Santa Lucia, che da anni si occupa di sviluppare terapie di neuroriabilitazione mediante l’utilizzo di tecnologie immersive.

UnitelmaSapienza Frascati Scienza notte europea ricercatori 2022