back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza: a Catania l’inaugurazione del nuovo Polo Didattico

Si terra giovedì 4 aprile 2024 alle ore 11:45, presso il Centro Uffici Verga di Catania (Corso Italia, 13), la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo Polo Didattico UnitelmaSapienza in Sicilia.

Apriranno i lavori Bruno Botta, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza ed Eliana Tascone, referente del Polo Didattico di Catania.

Intervengono e saranno presenti: Nuccio Di Paola, Vicepresidente vicario Assemblea Regionale Siciliana, Marco Falcone, Assessore all’Economia della Regione Sicilia, Enrico Trantino, Sindaco di Catania, Nino Naso, Sindaco di Paternò, Nicola Alfio Bertolo, Presidente del Consiglio Comunale di San Giovanni La Punta, Raffaella Napoli, Responsabile Area Poli didattici UnitelmaSapienza, Giuseppe Di Dio, Responsabile di Piano – GAL Valli del Golfo, Domenico Interdonato, Presidente Unione Cattolica Stampa Italiana UCSI – Sicilia, Francesco Stella, Coordinatore Community Alumni di UnitelmaSapienza.

Modera e introduce la conferenza stampa Roberto Sciarrone, Responsabile Ufficio Stampa – Eventi UnitelmaSapienza.

Organizzazione a cura di Polo Didattico di Catania – Ufficio Stampa, Comunicazione, Cerimoniale, Eventi Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza.

UnitelmaSapienza fonda da sempre la sua attività sul concetto di prossimità: un’università a portata di tutti. I Poli Didattici costituiscono sede d’esame in presenza per gli iscritti ai corsi di laurea e provvedono alla diffusione delle informazioni sull’offerta formativa nel territorio di riferimento, attraverso azioni di orientamento e promozioni dedicate.

Lo studente assume sempre di più un ruolo “centrale”, trovando nei “poli” non solo un luogo dove poter sostenere gli esami, ma anche un punto di aggregazione e un luogo dove poter ricevere tutte le informazioni e il supporto necessario per sentirsi pienamente “addentro” le dinamiche della comunità universitaria di UnitelmaSapienza, legata al più grande Ateneo d’Europa, Sapienza Università di Roma.