back_blu

Torna alle news

Seminario di approfondimento e discussione in occasione della pubblicazione del volume “Sistema delle fonti e forma di governo”

Giovedì 28 marzo 2024, dalle ore 16:00 presso la Sala Conferenze e in diretta sul canale YouTube di Ateneo, si svolgerà un seminario di approfondimento e discussione in occasione della pubblicazione del volume “Sistema delle fonti e forma di governo. La produzione normativa della Repubblica tra modello costituzionale, trasformazioni e riforme (1948-2023)”(Il Mulino, 2023) di Andrea Cardone, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblicoUniversità degli Studi di Firenze.

In apertura, gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore Bruno Botta e del Direttore del DSGE Nicola Napoletano.

Introduce Roberta Calvano, professoressa ordinaria di Diritto costituzionale, Università degli studi di Roma UnitelmaSapienza.

Ne discutono: Massimo Luciani, Accademico dei Lincei, professore emerito di Diritto pubblico, Facoltà di Giurisprudenza, Sapienza Università di Roma e Massimo Siclari, professore ordinario di Diritto costituzionale, Dipartimento Scienze politiche, Università degli studi di Roma Tre.