back_blu

Torna alle news

Presentazione del nuovo Master Architecture Meets Fashion

Si svolgerà lunedì 3 luglio alle ore 11:30, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in streaming sul canale YouTube di Ateneo, l’incontro di presentazione del nuovo master di I livello Architecture Meets Fashion.

I lavori saranno aperti dal Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Antonello Folco Biagini, a seguire la presentazione del master a cura del direttore Leone Spita, Sapienza Università di Roma. Intervengono i coordinatori dei moduli: Romana Andò, Alessandra Capanna e Andrea Cartney, Sapienza Università di Roma. Durante l’incontro saranno proiettati gli interventi di Fabiana Giacomotti, Sapienza Università di Roma, Roberto Pasca di Magliano, Direttore di SFIDE UnitelmaSapienza e un estratto dell’intervista all’architetto Paolo Portoghesi.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione di spazi per la moda e il lusso richiedono nuove competenze e l’acquisizione di strumenti specifici che affianchino alla definizione del progetto non solo conoscenze tecniche ma anche un solido bagaglio nell’ambito storico e socio-culturale, di comunicazione, gestione e marketing. L’obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di operare in una realtà complessa e in continuo divenire, come quella attuale, nel campo degli spazi del fashion realm, i retail, gli allestimenti, gli eventi: ambiti che costantemente si espandono e vengono ridefiniti. Chi conseguirà̀ questo titolo potrà trovare una propria collocazione negli studi professionali di architettura e design, nelle aziende di allestimento e in quelle che organizzano eventi.