back_blu

Torna alle news

Presentazione del corso di formazione New challenges for the Fashion Industry

 

Presentazione del corso di formazione New challenges for the Fashion Industry: Sustainability, Circular Economy and Corporate Responsibility. Si terrà giovedì 22 settembre alle ore 15 – live sul canale YouTube di UnitelmaSapienza – l’incontro di presentazione del corso New challenges for the Fashion Industry che intende fornire gli strumenti necessari per comprendere i cambiamenti in atto nel settore della moda, fornendo una visione integrata delle sfide e delle opportunità che caratterizzeranno i trend futuri.

Ai saluti istituzionali del Magnifico Rettore Antonello Folco Biagini seguiranno gli interventi di Piergiuseppe Morone, UnitelmaSapienza, e Andrea Marchesini Reggiani, Lai-momo – CARTIERA.

L’industria della moda, con il suo grande impatto, è guardata con attenzione. Nella Risoluzione del Parlamento europeo del 10 febbraio 2021, che approva il nuovo piano d’azione per l’economia circolare, una parte specifica è dedicata all’importanza di una nuova strategia globale dell’UE sulla catena di valore del tessile, al fine di promuovere sostenibilità, circolarità, tracciabilità e trasparenza del settore tessile e dell’abbigliamento.

Modera l’incontro Roberto Sciarrone, UnitelmaSapienza.


→ Info sul corso
→ Programma ufficiale
→ Link alla diretta