back_blu

Torna alle news

Prendere una seconda laurea con UnitelmaSapienza

Stai pensando di prendere una seconda laurea con UnitelmaSapienza? Prendere una seconda laurea, oggigiorno, può considerarsi un’ottima scelta sia per aumentare le possibilità nel mondo del lavoro sia per accrescere il proprio bagaglio culturale. Prendere una seconda laurea in un campo affine – per affermarsi nel proprio settore – oppure in uno nettamente diverso da quello di partenza rappresenta, in ogni caso, un’opzione molto valida e che ha numerosi vantaggi.

In un periodo storico in cui la competizione, in campo lavorativo, è in netto aumento, ottenere un altro titolo permette di aumentare le possibilità di crescere nel proprio settore e ampliare le proprie conoscenze, proprio perché ciò permette di ottenere una preparazione più approfondita e a tutto tondo.

Avere una seconda laurea in un campo completamente diverso dal proprio, invece, permette di avere maggiori sbocchi lavorativi. Avendo due lauree in due settori diversi, paradossalmente, ci fa apparire come preparati su diversi fronti e quindi pronti a diverse sfide. Avere all’interno dei dipendenti formati e competenti, inoltre, fa aumentare anche il valore stesso dell’azienda.

Mettersi in gioco nella vita e nel lavoro, infatti, è importantissimo perché ci fa apparire sempre intraprendenti, dinamici ed efficienti. Tutto questo, naturalmente, anche in ottica di ricerca di un nuovo lavoro.

L’offerta formativa di UnitelmaSapienza, per quanto riguarda i corsi di laurea, è molto variegata. I Corsi di Studio sono raggruppati in classi ministeriali, che individuano preliminarmente gli obiettivi formativi qualificanti e le attività formative indispensabili per conseguirli con i relativi settori scientifico-disciplinari.

I corsi di studio si suddividono in Area Giuridica, in Area Economica, Informatica, Psicologia e Archeologia.