back_blu

Torna alle news

L’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza partecipa alla RACE FOR THE CURE

L’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza partecipa alla RACE FOR THE CURE (25esimo anno) con un proprio team. L’evento, simbolo della Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, a Roma il 12 maggio prossimo.

Unisciti alla “squadra” di UnitelmaSapienza e iscriviti qui.

La Race for the Cure rappresenta ormai un appuntamento simbolico legato alla prevenzione del tumore al seno. Come Ateneo siamo entusiasti di partecipare con un nostra squadra all’appuntamento romano,  per sensibilizzare su questi temi la nostra comunità accademica e aiutare la ricerca scientifica per la cura dei tumori. Così ha dichiarato il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Bruno Botta.

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

L’evento è sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia e Matera.

È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.