back_blu

Torna alle news

L’intervento di Bruno Frattasi a UnitelmaSapienza

Il 30 maggio il Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Prefetto Bruno Frattasi, è intervenuto durante la conferenza organizzata ad UnitelmaSapienza.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, Antonello Folco Biagini, e l’introduzione del Direttore del Dipartimento di Diritto e Società Digitale, Mario Carta che ha illustrato il contesto giuridico europeo della cybersicurezza, il Direttore Generale di ACN ha preso la parola per un intervento su “Temi e questioni aperte per la cybersicurezza nazionale”.

Durante il suo intervento, il Direttore Generale ha fornito un’ampia panoramica sull’architettura cyber nazionale e sul ruolo svolto dall’Agenzia. In particolare, ha sottolineato l’importanza della consapevolezza, della resilienza e dello sviluppo come tre pilastri fondamentali dell’azione di ACN.

Il convegno si inserisce all’interno degli “Itinerari Digitali“, giornate di approfondimento a cura del Dipartimento di Diritto e Società Digitale sui temi che caratterizzano la trasformazione digitale.

inaugurazione polo didattico taranto unitelma