back_blu

Torna alle news

“La vita. Amore folle per Dio e per l’uomo”. Presentazione del volume dedicato a Tonino Bello

Martedì 26 maggio 2026, alle ore 19:00 presso l’Almo Collegio Capranica di Roma, si terrà la presentazione del volume “La vita. Amore folle per Dio e per l’uomo” dedicato alla figura e al pensiero di Tonino Bello, vescovo simbolo di pace, dialogo e impegno evangelico, curato da Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca.

L’appuntamento si terrà nella prestigiosa sede di Palazzo Capranica, in Piazza Capranica 98, nel cuore della Capitale.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo accademico ed ecclesiale. Porteranno i saluti istituzionali il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, Bruno Botta e Mons. Filippo Nicolò, Rettore dell’Almo Collegio Capranica.

La presentazione del volume sarà curata da Don Luca De Santis, referente del Polo didattico UnitelmaSapienza di Lecce, mentre le conclusioni saranno affidate a Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca.

A moderare l’incontro sarà Roberto Sciarrone, Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza.

L’evento rappresenta un’importante occasione di riflessione sull’eredità spirituale e culturale di Tonino Bello, figura ancora oggi capace di parlare al nostro tempo attraverso il suo messaggio di fraternità, giustizia e amore per l’uomo.

In allegato il programma ufficiale

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Sede Unitelma Sapienza in Piazza Sassari