back_blu

Torna alle news

Iscrizioni aperte ai corsi di Informatica e Scienze e Tecniche Psicologiche

Da martedì 11 luglio, sono aperte le iscrizioni alle prove di ingresso per i corsi di laurea in Informatica e Scienze e Tecniche Psicologiche.

I corsi di laurea interateneo offerti da UnitelmaSapienza rappresentano un’opportunità unica per gli studenti desiderosi di acquisire una solida formazione univesitaria, combinando il prestigio accademico di Sapienza Università di Roma con la flessibilità e la comodità degli studi a distanza offerti da UnitelmaSapienza.

Informatica

I corso di laurea in informatica fornisce i principali assunti per affrontare le sfide costituite dalle crescenti esigenze della società dell’informazione. 

I laureati saranno dotati di una solida preparazione culturale di base, che permetterà loro di mantenersi al passo col progredire delle tecnologie, e di preparazione tecnica che consentirà loro un rapido inserimento professionale nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

News – iscrizioni prova ingresso informatica

Scienze e Tecniche Psicologiche

Il percorso fornisce una solida formazione nei diversi settori delle discipline psicologiche, con particolare riguardo alle metodologie che ne caratterizzano lo studio scientifico. 

Il conseguimento della laurea dà solide basi per affrontare il successivo percorso Magistrali in ambito psicologico; già al termine del percorso, i laureati saranno in grado di svolgere attività psicologiche sotto la supervisione di un laureato magistrale in Psicologia, anche interagendo, se richiesto, con altre figure professionali operanti nel medesimo campo (quali antropologi, sociologi, esperti di comunicazione, docenti, educatori).

News – iscrizioni prova ingresso scienze e tecniche psicologiche

Sarà possibile iscriversi alle prove di ingresso tra l’11 luglio 2023 e l’11 settembre 2023. Per il corso di laurea in Informatica, le iscrizioni rimarranno aperte sino al 31 ottobre 2023.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibile sul sito di Sapienza Università di Roma, all’interno delle rispettive pagine dei percorsi di laurea.


icona del telefono

Informatica

Come iscriversi