back_blu

Torna alle news

I vantaggi dello studio online e digitale con UnitelmaSapienza

Oggigiorno la tecnologia ricopre sempre di più un ruolo di spicco nell’ambito dell’apprendimento, anche e soprattutto quando questa si applica alla formazione a distanza e online. Il modello di studio digitale sta riscuotendo un successo esponenziale per i numerosi vantaggi che questa modalità di apprendimento possiede. Inoltre, lo studio e il continuo aggiornamento online rappresentano sicuramente un ottimo metodo per acquisire le competenze adeguate ad affrontare il mondo del lavoro sempre più competitivo.

In questo contesto, UnitelmaSapienza – in qualità di università telematica – rende possibile e pienamente operativa l’opportunità di studiare a distanza e online, grazie alla propria piattaforma e-learning che dà la possibilità di seguire le lezioni, partecipare ai webinar, prepararsi con le esercitazioni online, prenotare gli esami in qualunque momento e da qualsiasi postazione.

Ma quali sono, realmente, i vantaggi dello studio online e digitale?

Studiare online significa, innanzitutto, poter gestire al meglio il proprio tempo, riuscendo a gestire la propria formazione in totale libertà e autonomia. UnitelmaSapienza, da questo punto di vista, mette a disposizione una piattaforma a cui accedere per poter usufruire delle lezioni dei propri docenti universitari, tutte registrate e quindi reperibili in qualsiasi momento della giornata. Una caratteristica, questa, che diventa sempre più fondamentale non sono per chi si dedica principalmente allo studio ma anche per tutti quegli studenti lavoratori che, per ovvie ragioni, non riuscirebbero a frequentare le lezioni in presenza.

La flessibilità nello studio, quindi, è l’ulteriore vantaggio della formazione online e a distanza. UnitelmaSapienza offre ai propri studenti lezioni disponibili in rete 24 ore su 24, sia in versione audiovisiva, sia in versione solo audio. In più, lo studente ha sempre a disposizione tutto il materiale didattico di cui ha bisogno.

Ma come si compone l’offerta formativa di UnitelmaSapienza?

Attualmente, ci sono:

  • 8 Corsi di Laurea nell’Area Giuridica, Economica, Informatica, Psicologica e Archeologica.
  • 53 Master negli abiti: Giuridico-Economico, della Salute, Socio-Politico, Tecnologica-Gestionale,  e l’area sul Mondo Scuola.
  • 41 Corsi di Formazione nell’area delle Professioni, Giuridico-Economica, norme ISO e regolamenti UE, della Salute e Socio Politica.

icona-team-cv

Iscriviti!