back_blu

Torna alle news

Elezioni del Senato Accademico di UnitelmaSapienza 4 gennaio 2024

Con l’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza (emanato con Decreto Rettorale del 09 ottobre 2023, n. 156, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 243 del 17 ottobre 2023) cessano le cariche relative agli organi del Senato Accademico.

Con D.R. 216 del 22.11.2023 sono state indette per giovedì 04 gennaio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 le elezioni per i rappresentanti del personale docente, tecnico-amministrativo e degli studenti nel Senato Accademico.

I rappresentanti eletti resteranno in carica fino al termine dell’a.a. 2025/2026.

 

Rappresentanti da eleggere

Il numero dei rappresentanti da eleggere nel Senato Accademico è costituito dal seguente elenco:

  • Due rappresentanti dei professori di I fascia a tempo pieno;
  • Due rappresentanti dei professori di II fascia a tempo pieno;
  • Due rappresentanti dei ricercatori a tempo determinato e indeterminato a tempo pieno;
  • Tre rappresentanti del personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato;
  • Un rappresentante degli Studenti.

 

Come candidarsi

Per potersi candidare ciascun elettore dovrà presentare la propria candidatura dalla mail istituzionale personale, utilizzando il modello allegato al presente Avviso all’indirizzo di posta elettronica certificata unitelmasapienza@pec.it allegando il curriculum vitae e l’eventuale opzione irrevocabile per il regime di impiego a tempo pieno in caso di elezione per il personale docente.

Tutte le candidature dovranno pervenire non oltre il 15 dicembre 2023.

 

Modalità di voto

Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica utilizzando la piattaforma per votazioni online Eligo. Le operazioni di voto si svolgeranno da remoto. Ogni elettore potrà votare utilizzando un proprio dispositivo abilitato alla navigazione web. A tal fine a ciascun elettore verrà inviato un link dal quale potrà accedere ed esprimere la propria preferenza. L’identificazione dell’avente diritto al voto è a due fattori con doppio invio delle credenziali: una coppia di credenziali (user e password) inviate sulla casella di posta istituzionale @unitelmasapienza.it più un codice monouso inviato via SMS ad ogni partecipante. Lo scrutinio delle schede sarà effettuato subito dopo le operazioni di voto.