back_blu

Torna alle news

Conferenza Internazionale: Living Heritage, Civil Society, Sustainable Development

Il 13 e 14 novembre 2023 si terrà, presso la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, la conferenza internazionale promossa dalla Cattedra UNESCO dell’Università UnitelmaSapienza dal titolo Living Heritage, Civil Society and Sustainable Development.

La conferenza sarà l’occasione per celebrare i 20 anni della Convenzione UNESCO sul Patrimonio culturale immateriale e coinvolgerà i massimi esperti al mondo sul tema, provenienti dall’Australia al Brasile, da Singapore all’Uganda, dall’Egitto alla Lituania, dall’Iran al Kirjikistan, dall’Arabia Saudita alla Turchia.

La conferenza, organizzata insieme alla Fondazione Treccani e a Civita Mostre e Musei, inizierà il 13 novembre 2023 alle ore 15.00 presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati e proseguirà il 14 novembre alle ore 9.30 presso la Sala Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica.

A causa dell’elevatissimo numero di partecipanti, le iscrizioni sono chiuse. E’ possibile seguire il convegno sul canale Youtube della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Collage di foto rappresentanti il patrimonio culturale immateriale UNESCO

Image source: ich.unesco.org / all rights reserved by respective authors