C’è tempo fino al 30 giugno 2022 per partecipare al bando di titolo “Concorso per l’economia circolare. Progetto di diffusione della cultura del riuso” creato da URSA Italia – all’interno del progetto culturale ISOLA URSA – in collaborazione con la RUS, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
L’obiettivo del concorso è quello di promuovere il coinvolgimento delle nuove generazioni in tutti i processi di innovazione, ricerca e sviluppo, soprattutto in merito al tema della sostenibilità ambientale e al più specifico tema dei materiali attualmente impiegati in ambito progettuale e costruttivo.
Per poter partecipare all’iniziativa è necessario realizzare un progetto di ricerca, mediante stesura di un elaborato tecnico/scientifico da inviare – insieme al modulo di iscrizione – all’indirizzo di posta elettronica concorso@isolaursa.it
In palio 15mila euro per frequentare un Master di II Livello o equipollente. Destinatari del concorso sono gli studenti universitari che al momento dell’invio della domanda di ammissione sono regolarmente iscritti a qualsiasi anno di corso, per l’anno accademico 2021-2022, ad un corso di laurea Specialistica/Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico, degli Atenei Italiani.