A partire dall’anno accademico 2022-2023 è stata introdotta, in Italia, la possibilità di frequentare contemporaneamente 2 corsi di studio, con l’obiettivo di permettere agli studenti di acquisire competenze multidisciplinari e di aumentare le proprie opportunità di lavoro.
Essere iscritto a 2 corsi di laurea, tuttavia, può essere impegnativo e richiedere una gestione del tempo attenta e precisa. In questo contesto, l’università telematica può rappresentare una scelta efficace per gestire al meglio gli studi e ottenere il doppio diploma desiderato.
L’università telematica offre numerosi vantaggi, in termini di flessibilità, rispetto all’università tradizionale, tra cui la possibilità di organizzare il tempo di studio in base alle proprie esigenze e la possibilità di accedere ai corsi e ai materiali di studio da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Grazie a queste caratteristiche, l’università telematica può aiutare gli studenti a gestire al meglio il loro tempo e ad equilibrare lo studio di 2 corsi diversi.
Inoltre, frequentare due corsi di laurea contemporaneamente può essere impegnativo dal punto di vista finanziario: l’università telematica può aiutare gli studenti a risparmiare sui costi di trasporto e di vitto e alloggio, poiché non è necessario spostarsi fisicamente in un campus universitario.
Per queste ragioni, l’università telematica può rappresentare una soluzione vincente per affrontare al meglio un doppio percorso, consentendo allo studente di aumentare la propria produttività e ottenere, infine, la così detta doppia laurea.
Se sei interessato a ottenere un doppio diploma, scopri i nostri corsi di laurea, master e corsi di formazione.