back_blu

Torna alle news

Aperte le iscrizioni al master Architecture meets Fashion

Aperte le iscrizioni al Master di I livello Architecture meets Fashion, il nuovo progetto formativo di UnitelmaSapienza che coniuga le ambizioni di chi aspira a intraprendere una carriera nell’affascinante mondo della Moda, dell’Architettura e del Design e di chi desidera confrontarsi con le innovazioni e le dinamiche che il mercato del fashion.

Oggi, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di spazi per la moda e il lusso richiedono competenze specifiche e strumenti avanzati. Non è sufficiente avere solo conoscenze tecniche, ma è altrettanto importante possedere una solida base di conoscenze storiche, socio-culturali, di comunicazione, gestione e marketing.

L’obiettivo del Master è quello di formare progettisti capaci di operare con successo in un ambiente complesso e in costante evoluzione, come quello attuale, nel settore degli spazi del fashion realm, i retail, gli allestimenti e gli eventi.

Installazioni artistiche all'interno di paesaggi urbani e naturali

Con il conseguimento di questo titolo di prestigio, avrai l’opportunità di trovare il tuo posto in studi professionali di architettura e design, aziende specializzate negli allestimenti e organizzatori di eventi.

Il Corso è aperto ai giovani laureati dei corsi di Triennale e Magistrale in Architettura, Architettura degli Interni e discipline affini, nonché agli studenti delle Accademie di Belle Arti o con un titolo di studio equivalente conseguito all’estero, riconosciuto come idoneo.
È particolarmente indicato per coloro che desiderano specializzarsi nella progettazione, comunicazione e gestione degli spazi per la moda, gli eventi e le attività legate al mondo del fashion realm, compresi gli spazi espositivi e gli allestimenti urbani.
Il Corso si rivolge anche a professionisti attivi nel campo dell’interior design, dell’architettura, dell’ingegneria, delle arti visive e discipline correlate.

È importante avere una conoscenza di base dei principi del disegno e dei software utilizzati nell’ambito professionale, come Autocad/Archicad e Photoshop. Il Corso si svolge sulla piattaforma e-learning dell’Università e prevede lezioni dei docenti fruibili 24 ore su 24, insieme ai relativi materiali didattici scaricabili dalla rete.

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità di acquisire competenze e conoscenze indispensabili per avere successo nel campo stimolante e in continua evoluzione della Moda, dell’Architettura e del Design.