back_blu

Torna alle news

105° Anniversario della consegna della bandiera della Legione Cecoslovacca ad Altare della Patria a Roma

Si è tenuto martedì 23 maggio, presso l’Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia, alla presenza di S.E. Karla Wursterova, ambasciatrice, il 105° Anniversario della consegna della bandiera della Legione Cecoslovacca ad Altare della Patria a Roma.

Presenti anche la Società di Milan Rastislav Stefanik ed i rappresentanti del Club dei generali della Repubblica Slovacca.

La Società di Milan Rastislav Stefanik ha conferito un premio per la tutela e per la divulgazione della memoria della storia che accomuna la Slovacchia e l’Italia Medaglia in memoria di M.R.Stefanik” al Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Antonello Folco Biagini.

L’evento s’inserisce nell’ambito del 105° Anniversario della consegna della bandiera della Legione Cecoslovacca ad Altare  della Patria a Roma nelle mani del Generale Milan Rastislav Štefánik da parte dell´allora Presidente del Consiglio del Regno d’Italia, Vittorio Emanuele Orlando, avvenuta sulla scalinata dell’Altare della Patria a Roma.

Durante il ricevimento la Società Milan Rastislav Štefánik ha consegnato i premi ad alcuni partner che hanno contribuito alla tutela della memoria agli eroi delle guerre ed alla promozione della storia dei gesti eroici compiuti dai Legionari Cecoslovacchi in Italia fino ad oggi. Il prestigioso premio è stato conferito anche ad Andrea Carteny, Sapienza Università di Roma.

inaugurazione polo didattico taranto unitelma