Laboratori di sviluppo delle competenze
Immagine di un bersaglio

Intendono fornire agli studenti, giovani e lavoratori, gli elementi e le strategie comportamentali necessarie per implementare le proprie soft skills, vale a dire quelle competenze considerate utili per cercare, mantenere e aver successo nel mondo del lavoro.

Sono previsti 13 laboratori da seguire a distanza condotti dalla dott.ssa Anna Grimaldi con la collaborazione della dott.ssa Maria Antonietta Bosca e della dott.ssa Rita Porcelli.
Si avvisano gli studenti che per l'A.A. 2021/2022, verrà rilasciato un unico attestato di partecipazione al corso, esclusivamente a chi avrà partecipato ad almeno 10 incontri sui 13 previsti.

Si avvisano gli studenti che la nuova modalità di prenotazione ai laboratori è la seguente:

Ogni lunedì, antecedente al laboratorio in programmazione, viene inviata una mail sulla casella di posta istituzionale @unitelmasapienza.it con il link per la prenotazione. A coloro che si saranno prenotati verrà poi inviato, nella giornata del venerdì sempre sulla posta istituzionale, il link per accedere alla diretta del sabato.  

Sportello Orientamento
Immagine di una bussola
Gli studenti possono fruire di un colloquio di orientamento per esaminare problemi legati allo studio e/o al proprio progetto personale e professionale. 
 
Per ogni studente richiedente è previsto un massimo di due colloqui.
I colloqui avvengono soltanto in presenza e si possono richiedere, con congruo anticipo, inviando una mail a: sportello.orientamento@unitelma.it
 
I colloqui si svolgono, di norma, il lunedì a partire dalle ore 17. L’esito dei colloqui è riservato e non sarà comunicato all’Università.
 
Lo Sportello Orientamento è curato personalmente dalla dr. Anna Grimaldi, esperta di orientamento.