Scaffale di libri

Per accordo con Sapienza Università di Roma tutti gli studenti e i docenti di Unitelma Sapienza possono ora accedere alle risorse e ai servizi bibliografici forniti dalle 59 biblioteche del Sistema Bibliotecario di Sapienza.

Dalla sede di Viale Regina Elena 295 si accede direttamente dal sito di Sapienza.

Da casa o da altro luogo occorre utilizzare un “proxy server”. Per impostare manualmente il proxy utilizzando come browser Internet Explorer, Google Chrome o Mozilla Firefox è sufficiente seguire le istruzioni indicate qui.

Possono accedere al servizio esclusivamente tutti coloro che hanno un account sulla posta elettronica di Unitelma Sapienza. Le credenziali di accesso sono le seguenti:

N.B.: dopo aver abilitato il "proxy server" si può navigare esclusivamente sul dominio uniroma1.it e non unitelmasapienza.it in quanto il sistema restituirà il messaggio "ERROR". Per ritornare alla navigazione "standard" basta disabilitare il proxy server impostato manualmente in precedenza.

Avviso per chi utilizza un computer Apple

 A causa delle impostazioni restrittive delle ultime versioni del sistema operativo Mac, risulta impossibile scaricare applicazioni al di fuori di ITunes. Poiché BIXY non è una APP scaricabile da ITunes l'installazione risulta IMPOSSIBILE.
Coloro che usano il MAC possono leggere queste note (dal sito Apple) per provare a forzare le limitazioni del sistema. Nel caso in cui non si riesca in alcun modo a scaricare ed installare BIXY non resta che provare ad utilizzare la VPN (per gli utenti abilitati - si veda qui sotto); o ad impostare MANUALMENTE i parametri di accesso al PROXY seguendo queste istruzioni: http://support.apple.com/kb/PH7050?viewlocale=it_IT, facendo attenzione in particolare al punto 5 (i parametri di accesso sono contenuti nel file di istruzioni e bisogna mettere il segno di spunta ai protocolli HTTP e HTTPS).