Ѐ stato presentato oggi, 13 novembre 2025, presso l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza il ciclo di incontri seminariali dal titolo “La sorte dei beni confiscati dallo Stato” organizzato dal Master di II livello “La gestione dei beni confiscati alla criminalità” in collaborazione con l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati del Ministero dell’Interno.
Il Magnifico Rettore Bruno Botta ha accolto con favore l’iniziativa illustrata da Mario Antinucci – direttore del Master insieme a Giorgio Spangher – e da Paola Giusti, V. Prefetto e referente scientifico per la formazione dell’Agenzia, i quali hanno precisato che il partenariato istituzionale tra l’Università e l’Agenzia nazionale ha consentito di strutturare l’attività seminariale in presenza presso la Sede Didattico Residenziale “Carlo Mosca” in Roma (afferente alla S.N.A. della Presidenza del Consiglio), eccellenza del Ministero degli Interni per la formazione della carriera prefettizia.
L’attività seminariale scientifica in presenza, con la partecipazione di Professori, Magistrati già docenti del Master e Dirigenti dell’Agenzia è a beneficio dei funzionari dell’Agenzia e degli allievi del Master, sarà poi oggetto di una raccolta atti per la pubblicazione con editoria scientifica dell’Università.

