back_blu

Torna alle news

Modulo Jean Monnet EN-RULME, ad UnitelmaSapienza il Giudice Marc Jaeger del Tribunale dell’Unione europea

Venerdì 30 maggio l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza ospiterà l’evento di lancio del modulo Jean Monnet Module EN-RULME , “Lo Stato di diritto come standard fondamentale per l’accesso all’UE – Il ruolo dei media nel processo di allargamento dell’UE” .

Il modulo, finanziato dalla Commissione dell’UE e coordinato dal Prof. Mario Carta per il triennio 2024-2027, intende promuovere l’insegnamento e la ricerca sulle tematiche dello Stato di diritto e dei media nel processo di allargamento dell’Unione.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 15:30 presso la Sala Conferenze della sede in Piazza Sassari, 4, nell’ambito degli Itinerari Digitali del Dipartimento di Diritto e Società Digitale.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Bruno Botta e la presentazione del Modulo da parte del Direttore del Dipartimento Mario Carta , le attività del modulo avranno il privilegio di essere inaugurate con la Lectio magistralis del Giudice Marc Jaeger del Tribunale dell’Unione europea, con una prolusione sul tema “Il ruolo dello Stato di diritto nel processo di integrazione europea” .

Link alla diretta streaming

Fa la Mossa Giusta: affacciarsi agli Scacchi