CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MANAGEMENT DELLE ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE E SANITARIE

corsi_di_laurea_area_giuridica

Il Corso in Management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie è un Corso di Laurea magistrale della classe LM-63 (Classe delle Scienze delle Pubbliche Amministrazioni) che ha come obiettivo la formazione di specialisti nel management pubblico, con particolare riferimento all'innovazione digitale dei servizi della Pubblica Amministrazione, e alle problematiche e specificità delle aziende sanitarie.

Sbocchi professionali

Il laureato ha un profilo professionale tale da saper svolgere professioni di alto livello sia nell’area giuridica, sia in quella economica e delle Pubbliche Amministrazioni, con particolare e specifico riferimento alle aziende sanitarie, grazie ad una completa preparazione acquisita sia sotto il profilo normativo e organizzativo che procedurale e gestionale.

Didattica

Il corso di Laurea è articolato in tre curricula:

  • Il primo – “Management ed e-government delle aziende pubbliche” si propone di formare specialisti nel management pubblico, in grado di lavorare in qualsiasi organizzazione statale a livello nazionale e locale, con particolare attenzione alla capacità di gestire i processi di innovazione digitale;
  • Il secondo – “Management delle aziende sanitarie” si propone di formare specialisti destinati ad assumere ruoli di responsabilità nell’ambito delle organizzazioni appartenenti al settore sanitario;
  • Il terzo “Management delle autonomie territoriali” si propone di formare specialisti destinati a rivestire ruoli di responsabilità nell’ambito delle autonomie locali di natura territoriale (Regioni, Comuni, Aree metropolitane, Province, Comunità Montane, Unioni di Comuni).
Informazioni e costi

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno senza alcuna limitazione temporale. Si possono seguire le lezioni, prenotarsi agli esami, stampare certificati e connettersi con il “mondo Unitelma Sapienza” 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da qualsiasi computer, tablet e smartphone. 

Dopo l’atto d’iscrizione tutti gli studenti sono costantemente seguiti da vari tutor, specifici per ogni ambito disciplinare, attraverso forum, chat e mail.

Docenti e tutor, attraverso lo strumento dei webinar, saranno disponibili a confrontarsi e a seguire gli studenti in forma sincrona anche se a distanza.

Per conoscere il costo d’iscrizione, per le diverse categorie di studenti, visita la sezione "quote d'iscrizione".