DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E OBESITÀ

I disturbi dell’alimentazione (anoressie, bulimie e obesità – DA&O) sono caratterizzati da una persistente alterazione del comportamento alimentare (volta al controllo del peso e della forma del corpo) con importanti ricadute in termini clinici, del funzionamento psico-sociale e della qualità di vita. La prevalenza e la gravità clinica e sociale dei DA&O sono in crescita e impattano negativamente sullo stato di salute della popolazione. ll master è attivato nell’ambito di un accordo tra Unitelma Sapienza e ClioEdu con il patrocinio della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA). 

Livello

Master di II livello (60 CFU – Crediti Formativi Universitari).

Destinatari
Il Master è destinato a:
  • Professionisti che operano nell'area sanitaria e che intendono specializzarsi nei settori dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità;
  • Medici, biologi, dietisti, psicologi, infermieri, educatori, tecnici della riabilitazione, insegnanti di sostegno, dirigenti di aziende, esperti che operano nelle aree tematiche del corso.
Costo

La quota di iscrizione al master è di € 2.300,00 frazionabili in 3 rate, la prima all’atto dell’iscrizione e le altre a distanza di 60 e 90 giorni.