UnitelmaSapienza partecipa a sprECO Festival. L’evento culturale, si svolgerà  da martedì 25 a giovedì 27 novembre presso il Monk Club, situato tra i due quartieri Casalbertone/Portonaccio di Roma.
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale -Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
sprECO Festival, powered by Indiepanchine, è un evento fondato sulla convinzione che la sensibilizzazione per le misure di contenimento della crisi ambientale si possano diffondere anche attraverso momenti di partecipazione veicolati dalla musica e l’intrattenimento. Tre giorni di live con l’obiettivo di compensare le emissioni di CO2 prodotte dall’evento stesso. Il pubblico sarà protagonista e aiuterà in questa impresa seguendo delle pratiche sostenibili consigliate.
Ideato e prodotto da Indiepanchine in partnership con UnitelmaSapienza, Assomusica, Humana People to People Italia, To Good To Go, Monk Club, Radio Kaos Italy che trasmetterà il festival in diretta radiofonica.
Tre giorni di talk, stand up comedy, live e installazioni con l’obiettivo di compensare le emissioni di CO2 generate dall’evento stesso. Il pubblico sarà protagonista e ci aiuterà in questa impresa seguendo delle pratiche sostenibili da noi consigliate.
Durante la scorsa edizione grazie all’aiuto di tutte le persone che hanno partecipato sono state risparmiate più di 140 kg di CO2, 138.000 L di acqua, 7 kg di pesticidi e 14 kg di fertilizzanti.
Il primo giorno di festival, martedì 25 novembre alle ore 19:00 (già Sold Out), verrà inaugurato con il talk “Essere green; le nuove prospettive della sostenibilità “, un momento di dialogo per conoscere da vicino l’impegno quotidiano sul piano della sostenibilità del nostro Ateneo.
Per UnitelmaSapienza partecipano Annarita Colasante, Professoressa di Economia Circolare e Sensibilità Ambientale e Sviluppo Sostenibile presso UnitelmaSapienza, Roberto Sciarrone, responsabile Radio UnitelmaSapienza.
L’Ateneo sarà presente con uno stand informativo presso il Monk, a cura dell’Area Servizi agli Studenti con la responsabile Anna Benigno, Luigi Prosperini e Bruna Arceri.

