back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza inaugura quattro nuovi sedi internazionali d’esame

Inaugura l’Università degli Studi di Roma quattro nuove sedi d’esame presso l’Ambasciata d’Italia di Niamey in Niger e gli Istituti Italiani di Cultura di Sofia, Bucarest e Lisbona.

Nelle nuove sedi gli studenti iscritti a UnitelmaSapienza avranno a disposizione la strumentazione tecnologica e informatica per lo svolgimento degli esami in presenza.

Le convenzioni con enti esteri hanno l’obiettivo di promuovere le relazioni culturali tra l’Italia e altri Paesi, favorendo l’internazionalizzazione del sistema universitario italiano. Una missione che UnitelmaSapienza porta avanti con determinazione per garantire una didattica di qualità e incrementare le opportunità per la propria comunità universitaria.

L’apertura di quattro nuove sedi d’esame a Niamey, Sofia, Bucarest e Lisbona rappresenta un passo significativo nel percorso di internazionalizzazione del nostro Ateneo. Grazie alla collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e gli Istituti Italiani di Cultura, rafforziamo il legame tra il sistema universitario italiano e le comunità italiane e internazionali all’estero. È nostro impegno costante offrire agli studenti un accesso agevolato e qualificato alla formazione, ovunque si trovino, contribuendo così alla diffusione del sapere e dei valori accademici italiani nel mondo. Così il Magnifico Rettore Bruno Botta.