back_blu

Torna alle news

UnitelmaSapienza avvia il nuovo Master di I° livello in Analisi, Misura e Controllo dei Rischi

L’Università degli studi di Roma UnitelmaSapienza ha attivato un nuovo Master di I° livello in Analisi, Misura e Controllo dei Rischi, in collaborazione con Centro interaccademico per le Scienze Attuariali e la Gestione dei Rischi (CISA).

Il Master offre un percorso interdisciplinare per sviluppare competenze nel campo dell’analisi, della valutazione e del controllo dei rischi complessi; e potenziare le capacità comunicative verso diversi interlocutori.

Il programma non si limita alla teoria, ma mira a sviluppare capacità pratiche per affrontare le sfide reali della gestione dei rischi, con un focus su metodologie quantitative, Intelligenza Artificiale e software specializzati.

Il corso si rivolge a professionisti che desiderano sviluppare le loro competenze nella valutazione e gestione strategica dei rischi aziendali; manager aziendalineolaureati e consulenti del settore finanziario, assicurativo e della sicurezza.

La direzione del Master è affidata a Rosella Castellano, Professoressa Ordinaria di Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie di UnitelmaSapienza, mentre l’organizzazione del piano di studi è formata da docenti di Sapienza Università di Roma, Università di Pisa, Università di Firenze ed esperti accademici e professionisti del settore. 

Per un periodo limitato tutti i soggetti convenzionati con il Centro interaccademico per le Scienze Attuariali e la Gestione dei Rischi (CISA) potranno accedere alle preiscrizioni ad un costo agevolato pari a € 3.500, rispetto alla tassazione ordinaria di € 4.000. L’agevolazione è estesa anche ai familiari entro il primo grado, compresi fratelli/sorelle dell’utente convenzionato.

Maggiori informazioni sul piano di studi, i requisiti di accesso e le verifiche intermedie sono disponibili sulla pagina del corso  o in allegato.