L’intesa è stata siglata da Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza, e Valerio De Luca, Presidente dell’AISES.
UnitelmaSapienza intende percorrere soprattutto la via della qualità, ritenendo che il digitale possa essere lo strumento ideale per trasmettere un sapere universale e condiviso che può creare valore aggiunto e raggiungere gli utenti più lontani. L’accordo di oggi, si inserisce quindi nell’ambito del principio che vede operare Unitelma come una “impresa culturale” coniugando qualità dell’offerta formativa e della ricerca con una gestione aziendale moderna delle sue risorse, così ha affermato il Rettore.
È stato raggiunto un accordo quadro tra le Alte Scuole di UnitelmaSapienza e le piattaforme di ricerca di AISES, tra cui Task Force Italia, Global Investors Alliance e Rome Med Forum, dove accademici di eccellenza, vertici delle istituzioni, banche, aziende ed enti del Terzo Settore sono uniti nel perseguire lo scopo di mobilitare conoscenze integrate e formare competenze qualificate da porre al servizio del rilancio del potenziale unico dell’Italia nel mondo, ha sottolineato Valerio De Luca.