L’intervista, realizzata lo scorso aprile dal network cinese People’s Daily Online nell’ambito della puntata Our China Stories, ripercorre i rapporti internazionali e le collaborazioni accademiche avute dal Rettore Bruno Botta con le università cinesi.
A partire dalla sua prima esperienza presso l’Università di Hong Kong nel 1991: Rimasi stupefatto dalla bellezza della Cina, ricorda con affetto il Rettore.
E poi la Zhongnan University of Economics and Law (ZUEL) a Wuhan nel 2016 da prorettore alle Politiche per l’Internazionalizzazione di Sapienza Università di Roma, l’inizio di una duratura collaborazione tra la ZUEL e la Sapienza durante i rettorati del Rettore Eugenio Gaudio e della Rettrice Antonella Polimeni.
Accanto alla collaborazione con ZUEL diverse le visite ad altre università cinesi, come l’Università di Wuhan tenutasi dal 14 al 16 maggio, nella provincia di Hubei. Alla Conferenza mondiale sull’istruzione digitale del 2025 (2025 WDEC) il Rettore ha tenuto una lectio sul tema “UnitelmaSapienza’s e-learning model”.
Di seguito il link all’intervista pubblicata il 19 agosto 2025 dal network cinese People’s Daily Online, realizzata in aprile, nell’ambito della puntata Our China Stories