Giovedì 9 ottobre 2025 alle ore 9:00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, si è svolto il convegno “Lo standard VSME e le PMI. Competenze chiave per la rendicontazione ESG e la sua assurance”, organizzato da Teresa Turzo (UnitelmaSapienza), Eugenio Virguti (già Segretario Generale XBRL Italia), Attanasio Pallizzi (Dottore Commercialista in Pescara) e Carmela Gulluscio (UnitelmaSapienza), nonché dal CSEI – Centro di Ricerca per la Sostenibilità, l’Etica e l’Inclusione nell’ambito delle iniziative di Valorizzazione delle Conoscenze del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE).
I saluti istituzionali di Bruno Botta (Magnifico Rettore, UnitelmaSapienza), Nicola Napoletano (Direttore del DSGE, UnitelmaSapienza), Elbano De Nuccio (Presidente CNDCEC) e Barbara Fasoli Braccini (Consigliere della Fondazione TELOS), sono stati seguiti dagli interventi di accademici, professionisti e rappresentanti istituzionali che discuteranno di sostenibilità delle PMI, bilancio di sostenibilità, assurance e sistemi di rating ESG.
L’iniziativa ha ottenuto l’accreditamento e il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dei Revisori.
Per informazioni: csei@unitelmasapienza.it

