IL LABORATORIO DI REALTÀ VIRTUALE AL RVGL 2021

Anche quest’anno il Laboratorio di realtà virtuale di UnitelmaSapienza ha partecipato al Rome Video Game Lab 2021, un evento volto a sensibilizzare l’utilità del (video) gioco come strumento educativo, formativo e di sensibilizzazione sociale e culturale.

I ricercatori dell’IRCCS Fondazione Santa Lucia e docenti di UnitelmaSapienza hanno organizzato tre workshop durante i quali hanno raccontato come le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di fare ricerca scientifica, approfondendo le più recenti scoperte in Psicologia, Neuroscienze e Neuro-riabilitazioni ottenute attraverso la realtà virtuale.

É stato inoltre possibile far provare i visori di realtà virtuale alle classi delle scuole medie e superiori che hanno partecipati ai workshop, tramite i quali gli studenti hanno potuto provare in prima persona l’esperienza di immersione negli ambienti virtuali.