back_blu

Torna alle news

Devi scegliere l’università? Ecco i motivi per scegliere UnitelmaSapienza

Terminati gli esami di maturità, migliaia di studenti in questi giorni stanno valutando l’università migliore per le proprie esigenze. Una scelta sicuramente molto importante, sapendo che tale scelta influirà sul proprio futuro.

 

I vantaggi dell’università telematica

Scelta sempre più frequentemente negli ultimi due anni per via della pandemia da Covid-19, l’università telematica da sempre è l’alternativa per tutti quegli studenti già impegnati in altre attività oppure per gli studenti residenti in località distanti rispetto a quelli del proprio ateneo. L’opportunità di studiare a distanza, in modalità e-learning, è diventata nel tempo sempre più appetibile perché rappresenta un’ottima soluzione per coloro che hanno necessità di fruire lezioni e altri contenuti didattici nei tempi e nei modi che più si adattano alle proprie necessità.

 

Studi ovunque e quando vuoi

Con UnitelmaSapienza hai la possibilità di studiare ovunque e quando vuoi. È infatti possibile seguire le lezioni, partecipare ai webinar, prepararsi con le esercitazioni online, prenotare gli esami in qualunque momento e da qualsiasi postazione.

UnitelmaSapienza ha predisposto – e ampiamente sperimentato – un sistema di e-learning in grado di agevolare il confronto con gli altri studenti e mettere a disposizione il supporto dei tutor. Si tratta di attività pensate per facilitare l’apprendimento degli studenti, al fine di raggiungere gli obiettivi formativi.

Il modello di e-learning adottato da UnitelmaSapienza, grazie all’integrazione di diversi approcci metodologici, garantisce un apprendimento basato sulle più efficaci metodologie interattive e collaborative (blended e-learning).

Per richiedere informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Orientamento al seguente link: https://www.unitelmasapienza.it/contatti-unitelma/

Per iscriversi ad UnitelmaSapienza clicca qui: https://www.unitelmasapienza.it/iscriversi/