La comunità accademica dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza e il Rettore Bruno Botta esprimono il più vivo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Lina Pietroboni, nostra studentessa modello, immatricolata al terzo anno del Corso di Laurea in Scienze dell’amministrazione e della sicurezza.
Studentessa capace e impegnata, si è distinta anche per la generosa partecipazione ai gruppi di collaborazione tra studenti, favorendo un confronto sempre pacato e collaborativo tra pari e con il corpo docenti e tutor. Le circostanze in cui la studentessa è mancata, a Roma durante il Giubileo degli adolescenti, rendono ancor più sentita la partecipazione dell’intera comunità accademica al dolore della famiglia.
Lina Pietroboni lavorava nel mondo della scuola ed era molto impegnata in parrocchia. Una persona generosa e preparata nel suo servizio: aveva frequentato il Biennio diocesano catechisti ed era coordinatrice della catechesi di Istrana e di una classe delle medie nella Collaborazione pastorale di Istrana.