Lunedì 26 gennaio, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, si svolgerà, a partire dalle ore 14, il convegno “Trust in AI Financial Applications: Regulatory Perspectives”.
L’evento, promosso dal Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche di UnitelmaSapienza e realizzato in collaborazione con l’Associazione dei docenti di diritto dell’economia, rientra nell’ambito del progetto AI4POL – Horizon Europe.
I saluti istituzionali sono affidati al Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza, prof. Bruno Botta, e al Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche, prof. Nicola Napoletano.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il rapporto realizzato da UnitelmaSapienza in collaborazione con l’Università di East Anglia. La prima sessione sarà moderata dal prof. Marco Sepe di UnitelmaSapienza e vedrà gli interventi di Antonella Sciarrone Alibrandi, giudice della Corte costituzionale italiana; Raphael Markellos, Bryn Enstone e Vanya Kitsopoulou, dell’Università di East Anglia; Daniel Foà, dell’Università degli Studi di Bari e dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza; e Paolo Gaggero, professore della Sapienza Università di Roma.
Seguirà la seconda sessione, moderata dalla prof.ssa Fabiana Di Porto dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, con gli interventi di Nadia Linciano (CONSOB) e Giuseppe Siani (Banca d’Italia).
Le conclusioni saranno affidate al prof. Raphael Markellos dell’Università di East Anglia.

